PRANZO DEI SOCI AGORA’
Il Professor Ferro ha voluto ringraziare quanti dei Soci Agorà collaborano con le iniziative dell’O.I.C. (Opera Immacolata Concezione), offrendo loro un pranzo presso l’Antica Trattoria da Antenore a Torreglia. Sabato 3 novembre ci siamo seduti ai tre lunghi tavoli in più di sessanta.
Luigi, Giovanni C. e Giovanni M.
Un momento di raccoglimento dedicato alla scomparsa della Signorina Nella Berto.
E’ stata una bella festa, anche perché è coincisa col compleanno della Dottoressa Donatella De Mori e di Sergio Rampazzo. Purtroppo la festa è coincisa anche con la perdita, nella notte, della Signorina Nella Berto, cofondatrice dell’Opera con Don Varotto, alla quale è stato dedicato un momento di raccoglimento.
I compleanni della Dr.ssa Donatella De Mori e Sergio R.
Per una volta vorrei, io che scrivo, dire della mia gioia personale nel ritrovarmi fra tante persone amiche. Dopo due anni che frequento Agorà, ho imparato i loro nomi, a conoscere i loro visi dal sorriso accogliente e ad apprezzare lo spessore di alcuni di loro.
Leonida, Franco, Antonietta.
Vigilio, Francesco, Lucy.
Giovanni C., Milvia
Donato (Orsacchiotto)
Alberto.
Danillo (il Magnifico), Leonida.
Ottavio, Antonio D.S.
Lucia, Paolo.
Lucilla, Gabriella, Carla.
Maria Teresa (Terri), Maria Antonia.
Chi più chi meno, i presenti sono tutti impegnati nelle numerose attività dell’Associazione. Collaborano col Museo del Giocattolo, col Pistodromo, con la Scuola dell’Infanzia, come Amministratori di Sostegno, come Tutor nei corsi di Terza Età Protagonista, nella Mediateca, nell’insegnamento del Blog, nei Corsi di lingua inglese, nell’intrattenimento degli anziani con le Conversazioni al Santa Chiara, con la presentazione di Film di interesse mirato, con l’aiuto all’Apprendimento della lingua italiana agli stranieri, con l’Assistenza allo svolgimento delle pratiche burocratiche, con la Guida dei mezzi di trasporto, con i Servizi fotografici e video e la partecipazione alla scrittura sul Blog…spero di non aver dimenticato nessuno.
Cecilia, Rosetta.
Nereo, Lucia.
Giuliano (in piedi), Luciana T.
Angela.
Giancarlo.
Rino (il poeta).
Maria, Ines.
Carla S., Ferdinando.
Franco T.
Bruno, Francesca, Antonio B.
La Presidente Giancarla Milan comprende tutte le attività, nel senso che le svolge tutte e noi ci chiediamo come faccia? I “Magnifici” del Direttivo c’erano quasi tutti e alla fine dell’anno lasceranno le loro cariche per lasciare il posto ai nuovi . L’attività di Agorà continuerà e ci auguriamo che nuove iniziative e progetti si possano realizzare con la partecipazione di tutti, sempre con lo scopo primo di stare insieme in amicizia.
La Presidente Giancarla Milan.
Il Direttivo: Giancarla, Antonio, Francesco, Giuliano, Danillo, Franco, Cecilia.
Francesca Boldrin
Complimenti per l’ennesima volta alla nostra cronista nonchè fotografa !!
Anche perchè questa volta compaio anch’io
Anch’io mi unisco ai complimenti, per le foto e per il servizio informativo sempre sollecito, grazie, Francesca.
Grazie Francesca per il tuo servizio, che permette a chi non c’era di vedere e di comprendere lo scopo del nostro pranzo.
E’ mancato purtroppo qualcuno di molto attivo in Agorà, impossibilitato a partecipare, ma tutte le nostre attività erano ampiamente rappresentate. E’ stato anche per noi del direttivo un bel momento d’incontro con i vecchi e i nuovi amici, che non sempre riusciamo a vedere di frequente proprio per la diversificazione delle attività e dei giorni di presenza.
A tutti rinnovo un grazie per la disponibilità e l’affetto verso questa associazione che mi auguro debba continuare a lungo.
Mi unisco anche io ai complimenti a tutti voi per quanto fate: siete bravissimi…
Una riunione mai vista di tanti amici attivisti , gioiosi di stare insieme, ma rattristati per la triste notizia che ci ha colti di sorpresa . Un ringraziamento per aver potuto partecipare con tutti i giovani e quelli di qualche anno in più , che ci conosciamo, ma che mai ritrovati tutti insieme
in colettiva allegria.
Cara Francesca , un po’ in ritardo ma volevo anch’io farti i complimenti per il servizio fotografico da te effettuato , ha reso bene l’dea di come si e’ svolto il bellissimo incontro gentilmente offerto dal Prof. Ferro. Grazie
ciao carissimi nonni, sono ritornata qui da voi!
scusate se non mi sono fatta sentire ma tra compiti e lo studio non ho avuto molto tempo per connettermi, voi come state ? io tutto bene. Un bacio da me e tutta la mia classe
Ciao carissima, è sempre una gioia risentirti. Vedo che ci segui e questo riconferma la mia opinione su di te, ma non sono da meno i tuoi compagni che tutti noi ricordiamo sempre con tanto affetto.
Come vedi dalle foto di questo articolo siamo un bel gruppo molto affiatato, anche se mancano all’appello parecchi soci. Noi continuiamo con le nostre attività, aggiungendone altre come puoi constatare dagli articoli che regolarmente pubblichiamo. Non siamo mai stanchi di fare qualcosa di nuovo, quasi come voi giovani.
Spero di veder scrivere anche i tuoi amici, che abbraccio da parte di tutti i nonni.
Nonna Giancarla
Hei nonna giancarla, ho notato , siete proprio un gruppo molto affiatato
Bhè diciamo che i miei compagni si sono un po “dimenticati” di questa attività ma vedrai che prima o poi entreranno per salutarvi..Spero di rivedervi molto presto.. l’ultima volta che ci siamo visti è stata per la premiazione ad Agorà ed è stata un successone, non t’immagini neanche quanto ero emozionata… un’esperienza così non me la dimenticherò mai.. un bacione Valentina
Cara Valentina, il nostro gruppetto conta ormai circa 160 persone, un centinaio dei quali veramente impegnati in tutte le nostre attività. Tu conosci solo i nonni che hanno lavorato con la tua scuola, tutti simpatici e “giovanili”, ma ti garantisco che gli altri non sono da meno. Riferisci ai tuoi compagni che abbiamo nostalgia di tutti voi, che abbiamo voglia di scambiare due chiacchere, di sentire le ultime novità, e poi sai quanto mi piacerebbe che si organizzasse ancora qualcosa per stare un po’ insieme? Parlerò con Barbara… chissà!?
Dimenticavo… saluta la tua mamma
Un bacio da nonna Giancarla
Ciao nonna Giancarla, e si, sarebbe proprio bello petervi rivedere.. Io e i mie compagni stiamo cercando di convincere le prof a fare un’altra recita come l’anno scorso, ma penso che non ci riusciremo, siamo tutti molto determinati e vorremo fare anche quest’anno una recita, perchè l’esperienza dell’anno scorso ci è piaciuta molto, e magari potremmo illustare anche a voi la nostra nuova recita =(un bacione Valentina, anche mia mamma vi saluta tutti 🙂