Sono Dino Marzellan,  ieri 14 Ottobre con mia Moglie Maria abbiamo festeggiato il 50° anno di matrimonio.

Per l’occasione siamo  stati invitati alla cerimonia organizzata dal Comune  di Padova AL PALA PLEBISCITO 2001.  Ho dovuto cercare nella cartina geografica  della città di Padova perchè non sapevo dove si trovava, quando siamo arrivati, ci siamo meravigliati nel vedere questo bel complesso dove si praticano molti sport.

Siamo entrati in un grande salone preparato per l’occasione e gremito di una marea di gente invitata come noi, pensate eravamo 831 coppie più tutto il personale organizzativo. La festa è iniziata con il seguente programma: ore 9 accoglienza invitati, 9,30 Santa Messa, 10,30 saluti delle Autorità, 10,45 inizio spettacolo dal titolo “CORREVA L’ANNO 1962” con la partecipazione come cantante della Moglie dell’Onorevole Giaretta, che in un’altra occasione ho avuto l’onore di fare un ballo (molto brava), poi ha cantato tante belle canzoni dell’anno 1962.

Alle 11,45 rinfresco con brindisi finale….. Al termine il Sig Sindaco Zanonato ha avuto la pazienza di farsi fotografare con tutte le 831 coppie partecipanti e per ultimo ci è stata donata una pergamena assieme a un libretto ricordo dell’anno 1962, in somma veramente una bella festa che auguro a tutti di poter fare.

Per concludere ringrazio ancora il Sig, Sindaco, l’Assessore e tutto il personale volontario che ha organizzato la bella festa, bella e commovente anche la Santa messa.

Dino Marzellan