12 aprile 2010

JESSICA WATSON si prevede di completare la sua vela da solista senza assistenza di tutto il mondo fra sole tre settimane, ma l’adolescente ha ancora un brutto tratto d’acqua davanti a lei.

Il 16-year-old, che punta ad essere la persona più giovane a circumnavigare il globo da solo e senza aiuto, ha meno di 4000 miglia nautiche rimanente del suo tentativo di 23.000 miglia nautiche.

Ha raggiunto la costa occidentale australiana il Sabato.

Il suo manager, Andrew Fraser, dice di essere più concentrato sul suo sicuro ritorno a Sydney di qualsiasi offerta commerciale che può essere offerto come risultato della sua realizzazione previsti.

”La cosa fondamentale è sempre Jess indietro e fare in modo che torna in sicurezza”, ha detto. ”Che cosa succede di là, chi lo sa? Lei è più vicino a casa, ma c’è ancora molto lavoro da fare”, ha detto.

”L’Oceano Meridionale è abbastanza brutto. Mentre è ottenuto solo tre settimane per andare, speriamo il tempo sarà gentile con lei in quel periodo.”

Australia del 1983 America’s Cup skipper vincente, John Bertrand, ha lodato viaggio di Jessica come un sforzo di Gutsy.”La gente non avrebbe capito le condizioni estreme che Jessica avrebbe affrontato in circumnavigando il mondo in una barca di 34 piedi da sola”, ha detto.

”È una ragazza molto piccolo. Per raggiungere questa avventura è davvero straordinario. Esso rappresenta lo spirito di questo paese in molti modi. Sottolinea che i giovani possono realizzare.”

Signor Fraser ha detto che ci sono piani per un libro che racconta il suo viaggio. Ci sarà anche un documentario televisivo basato su filmati presi durante il viaggio di Jessica, il piombo fino al suo viaggio, e le riprese del suo ritorno.

Sarà visualizzata sulla rete Ten One canale sport HD.

Dato che ha munched su crackers Vegemite durante il suo viaggio, il celebre agente Max Markson scherzato lei dovrebbe diventare ragazza pin-up la diffusione di.

”Se fossi il popolo marketing di Kraft, vorrei fare qualcosa con lei”, ha detto.

Jessica spera di fare un ritorno sulla terra ferma accanto al Teatro dell’Opera nella prima settimana di maggio. Se è a Sydney il giorno che arriva, il Primo Ministro, Kevin Rudd, potrebbe essere tra la folla di sostenitori atteso a salutarla.

”Ho parlato con il suo ultimo il telefono satellitare, mentre era in procinto di turno Capo Horn, che è stato qualche tempo fa,”il signor Rudd ha detto ieri a Brisbane.

”Ora è tornato in acque australiane. Qui si ha un giovane Queenslander, giovane australiano che ha dimostrato grande coraggio, grande determinazione.

”Credo che lei è fonte di ispirazione per tutti gli australiani”.

AAP