Uno spettacolo unico e adattato alle realtà del Civitas Vitae: bambini, anziani ospiti, volontari, dipendenti, amici e familiari hanno riempito l’Auditorium Pontello domenica 16 novembre.
Un regalo del cardiologo Terranova per far conoscere il cuore. Il cuore che batte nel grembo della mamma ad appena 18 giorni dal suo concepimento, che lavora poi incessantemente per tutta la durata di una vita . Gioisce, soffre, si ammala, s’innamora, si ferma.
In sala abbiamo ascoltato e guardato con la massima attenzione ogni immagine, ci siamo emozionati con le performance dei nostri soci e abbiamo riso con Dottor Clown. Ancora un applauso a tutti e un grazie affettuoso.
Giancarla
Aldilà dell’aspetto divulgativo e scientifico dello spettacolo, e del momento ludico con i Dottor Clown, vorrei mettere l’accento sull’impegno di alcuni soci di Agorà.
Alcuni – Luciana, Teresa, Nereo e Dino – si sono prestati (più o meno forzatamente) ad interpretare una piccola scena addirittura in costume !
Altri – Milvia e Giovanni – si sono prestati a leggere alcune poesie (anche spiritose) del nostro poeta Rino-Ceronte.
Indipendentemente dalle difficoltà tecniche connesse alla recitazione, vorrei far notare che non è facile, per chi non è abituato ed è ormai nella ….. terza età, salire su un palcoscenico e mettersi in gioco difronte ad una sala gremita di persone, magari anche conoscenti e parenti.
Paolo