IMG_9154Il tempo ci ha un po’ tradito e la Madonnina di Fatima non è potuta arrivare dal cielo in elicottero com’era previsto. Ma poco importa quando c’è fede e preghiera in un ambiente come il Civitas Vitae, dove il primo ad attendere è il Presidente della Fondazione oggi davvero fisicamente debole. La Madonnina ha cambiato mezzo di trasporto ed è arrivata in ritardo. Il nuovo Vescovo giunge puntuale e nella sua infinita semplicità prende posto con il prof. Ferro nel nostro laboratorio creativo, tra collane e sciarpine colorate, dove è stato piazzato un maxi schermo. La signora Ferro intrattiene altre due signore, mentre il grande instancabile Presidente e Sua Eccellenza se la raccontano vicino all’orecchio come due bambini che si fanno le confidenze.

La scena è molto bella e sinceramente mi commuovo. Uomini Grandi seduti su una seggiolina arancione dell’IKEA, che attendono insieme e al riparo della pioggia l’arrivo della Madonnina della cui protezione hanno sicuramente bisogno entrambi in questo faticoso momento.

Ringrazio i soci di Agorà che si sono prestati a dare un aiuto durante l’evento e che sono stati presenti fin dal mattino.

Giancarla

IMG_9158IMG_9157IMG_9161IMG_9155

IMG_9159IMG_9156