IMG_2743Il giorno 21 marzo è mancata la Signora Letizia Saracino, a cui sarà dato l’estremo saluto giovedì alle 8.45 nella Chiesa di Santa Rita.

Molti di noi la conoscevano, perché sempre al fianco del marito prof. Antonio, nostro socio e impegnato nel passato in molte attività culturali da noi organizzate, attualmente formatore  ai percorsi  di Terza Età Protagonista in qualità di medico geriatra.

La gentile Signora Letizia era dolcemente attenta al marito durante le sue conferenze, scherzosamente critica verso di lui. Una bellissima coppia che non perdeva occasione per stare insieme e per partecipare alle nostre festicciole o alle nostre assemblee. La signora Letizia amava il  canto e si era anche inserita nel nostro coro quando già non stava bene.

Personalmente la conoscevo da una decina d’anni, quando il prof. Saracino, terminato il suo incarico trentennale di primario di Geriatria dell’Ospedale di Piove di Sacco, aveva voluto frequentare da “studente” il corso di Terza Età Protagonista e come sono soliti fare i compagni di scuola, ci ritrovavamo a casa di qualcuno per festeggiare un compleanno o semplicemente per stare insieme.

Ricordi gioiosi con una coppia stupenda.

Con gli altri amici di quel tempo (Sergio, Milvia, Bruna, Francesco, Rosetta, Angela, Liliana) mi stringo al prof. Saracino con immenso affetto.

Giancarla

IMG_2739martedi cult. prof. Saracino 010IMG_8182