Prima di Natale abbiamo avuto la piacevole visita degli studenti liceali che hanno partecipato con i soci Agorà al progetto “Scuola X”.

Accompagnati dal prof. Antonio Girardello e dalla signora Cardin (moglie del dr. Fabrizio Cardin, presidente di I.A.S.I.) i ragazzi sono entrati in sala esultanti e con tanta voglia di stare ancora assieme a noi. D’altra parte 4 mesi di corso in varie realtà sociali nel Padovano ed alcuni giorni di vacanza-studio a Parigi hanno fatto esplodere un’imprevista amicizia fra due generazioni che in alcuni ambienti familiari e nella società fanno molta fatica a trovare punti d’incontro.

Ma noi ci siamo riusciti, grazie un po’ a tutti: giovani e anziani hanno discusso, si sono confrontati, hanno studiato e progettato, ma soprattutto si sono divertiti insieme.

Non poteva quindi mancare uno scambio di auguri per il Natale e l’anno nuovo, e un ricordare con allegria le varie fasi del nostro progetto e del nostro viaggio, con il supporto di fografie e video che ci hanno fatto rivivere quell’esperienza indimenticabile.

Ma non finisce qui, già ci sono promesse di nuovi incontri per una pizza e per altro ancora!

Giancarla