IMG_7830Pubblico numerosissimo all’Auditorium Pontello per il pomeriggio culturale di domenica 22 febbraio. Il programma è stato introdotto dal prof. Angelo Ferro, che ha approfittato dell’occasione per far girare in sala il servizio apparso sul TG2 qualche giorno fa e dove viene messa in evidenza l’eccellenza di una struttura dove non c’è posto per la solitudine e l’abbandono dell’anziano.

E’ seguita la proiezione del film “Dancing with Maria” alla presenza del regista Ivan Gergolet, premio Civitas Vitae 2014 alla 71′ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Grandi applausi per questa coinvolgente narrazione della vita di Maria Fux, una famosissima danzatrice argentina ormai novantenne che riesce ancora oggi ad offrire a tutte le età le emozioni della musica e del movimento.

Il pubblico ha potuto poi godersi un’interessante  tavola rotonda condotta da Giovanni Locatelli, Ivan Gergolet, il giornalista Giangiacomo Schiavi, il medico esperto d’invecchiamento Carlo Vergani. Intervento in diretta da Buenos Aires di Maria Fux.

Il pomeriggio ha avuto una terza fase, in cui è stata ricordata Lucia Valentini, cantante lirica padovana dello scorso secolo, a cui è stato intitolato il foyer dell’Auditorium. Presente e commosso il marito Alberto Terrani.

Tutti insieme infine al brindisi finale.

Giancarla

IMG_7831IMG_7832IMG_7834IMG_7837

 

 

 

 

 

 

 

 

IMG_7838IMG_7835