martedi cult. Milvia 002Tra i soci di Agorà, che si turnano per intrattenere gli ospiti del Santa Chiara ogni giovedì pomeriggio, si è aggiunta Milvia. Ha fatto nella sua vita un sacco di viaggi in paesi lontani, ma come si sa i ricordi se ne sono quasi andati e le fotografie non sono state scattate con macchine digitali, quindi l’impresa di realizzare un video e di spiegare un po’ quello che si è visto non è facile. Ma c’è Danillo che con tanta pazienza ogni settimana dà una mano ai vari relatori per scannerizzare le foto e per montare un filmato con un sottofondo musicale,  e rimane al nostro  socio “relatore di turno”  prepararsi su quello che dovrà raccontare. Come non ammirare questa attività studiata proprio per gli anziani ospiti, a cui diamo la possibilità di girare il mondo con noi?

Anche Milvia, finalmente, ha ceduto le armi e si è prestata per questa preziosa ora di volontariato portandoci tutti alla scoperta dell’anima del Perù e dei suoi gioielli,  come il maestoso Machu Picchu e la Valle Sacra degli Inca, il famoso lago Titicaca e le misteriore Linee di Nazca. Immagini stupende dei siti più famosi, di usi e costumi locali, di questo paese magico che si trova ad un’altiduine media di 4.000 metri.

Grazie quindi alla nostra simpatica socia e ci auguriamo che questa sua prima partecipazione da “protagonista” sia seguita da tante altre.

Giancarla

martedi cult. Milvia 004martedi cult. Milvia 007martedi cult. Milvia 009martedi cult. Milvia 005martedi cult. Milvia 002