martedi cult. prof. Saracino 005IMG_5451IMG_5456martedi cult. prof. Saracino 004 martedi cult. prof. Saracino 008 martedi cult. prof. Saracino 010 martedi cult. prof. Saracino 009Una saletta affollatissima con gente in piedi: un grande richiamo per soci Agorà e residenti dell’Airone è stato l’argomento trattato martedì pomeriggio dal prof. Antonio Saracino.

L’insonnia assilla più di qualche anziano e le famose “goccette” per dormire sembra non servano a niente, soprattutto se prese per abitudine quasi come un rito.  Alcuni suggerimenti per riuscire a dormire saranno certamente seguiti dai presenti affetti da questo problema, come il provare con un bicchiere di latte caldo …

I sogni e la loro importanza, quando si sogna ….  Quante ore di sonno sono necessarie al nostro fisico per affrontare bene la giornata, come contiamo le ore di sonno,  perchè è meglio dormire di notte e non di giorno … Come lavorano il cuore, il cervello mentre dormiamo…

Qualcuno ha esposto il suo caso personale ed ha avuto la sua risposta con un buon consiglio.

Ascoltare il prof. Saracino è sempre per noi rassicurante.    Attendiamo ora l’argomento del suo prossimo incontro, ringraziandolo sin d’ora.

Giancarla