Cari  ragazzi e nonni, non pensavo che il mio articolo provocasse tanto interesse da parte vostra, tutti i vostri commenti mi hanno commosso perchè vi sento partecipi alla mia gioia di essere bisnonno.

L’ esperienza che stiamo vivendo mi ha fatto riflettere su l’importanza di dialogare tra generazioni, generando un’intesa che sta risultando molto positiva, e mi auguro che ne facciate tesoro di questa esperienza, quando diventerete più grandi, poi genitori, nonni, e non dimentichiate questo avvenimento che la vostra Prof. di italiano  ha stimolato con molto entusiasmo, possa questo avvenimento essere portato nel vostro cuore e sia trasmesso, con lo stesso entusiasmo di questi giorni, alle generazioni future dimostrando quanto sia bello il dialogo tra generazioni.

Rispondo qui a Mattia per il suo commento leggendo il mio articolo  mi ha colpito la parte finale,  dicendo che va con il papà nel Bellunese per le vacanze estive, anche per coltivare l’orto, subito mi è affiorato un ricordo che anch’io alla tua età trascorrevo le vacanze estive a Puos del Pago, paese natio della mia mamma, il viaggio in treno per raggiungere il paese, avevo allora 7 o 8 anni, quello che ricordo di più era il rumore del ruscello d’acqua che poi muoveva la ruota del mulino e  la segheria,  mi piaceva molto vedere durante il giorno il lavoro che la sega faceva ricavando delle assi di vario spessore da un albero. Vi aspetterò con molto interesse per il 18  Maggio.