pediatria 001Una rappresentanza dei nonni del cuore di Agorà e Francine Fadigati di Este Ceramiche sono stati questa mattina nel Dipartimento di PEDIATRIA dell’Azienda Ospedale Università di Padova, per consegnare ai bambini ricoverati un centinaio di doni e una quota del ricavato dal mercatino di Natale.

L’incontro è stato organizzato dalla segretaria della direzione Pediatria sig.ra Giorgia Vigo, che ci ha fatto gentilmente usufruire del parcheggio riservato e che ha fissato il nostro incontro con il prof. GIORGIO PERILONGO, Direttore della clinica.

E’ stata per noi una gioia poterci presentare e venire a conoscenza che il professore è anche Presidente della Fondazione SALUS PUERI, che da vent’anni porta avanti diversi importanti progetti per la salute e la cura del bambino.

Dal nostro colloquio è emerso anche il desiderio di fare qualcosa insieme, potrebbe essere un laboratorio in clinica con i bambini, l’allestimento all’ingresso di qualcosa che rallegri bimbi e genitori, un servizio di accoglienza dei nonni al momento del ricovero.

Davvero sarebbe bello poter donare un po’ del nostro tempo libero anche in questi spazi dove purtroppo molti bambini soffrono.

Staremo a vedere ….

Per il momento un grazie infinito al Prof. Perilongo per averci dedicato un po’ del suo tempo prezioso.

 

Giancarla

pediatria 004

 

pediatria 001