•  Breaking News:

Tutti noi sappiamo bene che, scaricato ed installato un nuovo browser, è necessario installare anche tutti i plugin richiesti per poter navigare all´interno di quei siti web che ne fanno uso. In particolare oggi è “necessario” installare i player Flash e Silverlight per garantirsi l´accesso a svariati servizi web.

Google ha però deciso di cambiare questo tipo di approccio e attraverso un accordo con Adobe sta portando avanti un´iniziativa grazie alla quale gli utenti di Chrome potranno presto scaricare il browser con il plugin Flash già integrato. Questa scelta porterà, secondo gli esperti di Mountain View, ad una migliore integrazione sia in termini di compatibilità che di prestazioni, e ad una maggiore sicurezza in quanto gli aggiornamenti del plugin saranno disponibili assieme agli aggiornamenti del browser stesso e la sandbox di Chrome sarà estesa anche alle pagine web con elementi Flash.

Anche Microsoft potrebbe pensare di effettuare una simile operazione quantomeno per Silverlight fornendo browser e plugin integrati. Apple ha invece confermato la sua volontà di abbracciare appieno HTML5 tralasciando invece il supporto dei plugin.