https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRLiFEiLGcZrCuERou72hPXAQKpXSYpgZgh1Xw7pkmiHNT66uM8vghttps://https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRLiFEiLGcZrCuERou72hPXAQKpXSYpgZgh1Xw7pkmiHNT66uM8vg
May 16, 2013 – 2:18PM               https://images.smh.com.au/2013/05/16/4277188/ind-High_Resolutiohttps://images.smh.com.au/2013/05/16/4277188/ind-High_Resolution-400×267.jpgn-400×267.jpg 

         Miles Godfrey<iframe src=”https://www.smh.com.au/action/externalEmbeddedPlayer?id=d-2jo9a” width=”420″ height=”236″ scrolling=”no”></iframe>

https://media.smh.com.au/selections/scientists-print-flexible-solar-panels-4277134.html

EVIDENZIARE E POI  CLICKCCARE ; VIDEO RIPRODUCE

Read more: https://www.theage.com.au/technology/sci-tech/aussie-scientists-print-flexible-solar-panels-20130516-2joaj.html#ixzz2TTW8Xhdk

Gli scienziati di stampa pannelli solari flessibili
Scienziati australiani hanno trovato un modo per applicare pannelli solari grandi ma estremamente leggeri in plastica flessibile.
Impostazioni di AutoPlay ONOFFVideo feedbackVideo
Cardiochirurgia Esplora la nuova dimensione
Scienziati australiani hanno trovato un modo per stampare pannelli solari grandi ma estremamente leggeri e flessibili come il denaro.

Scienziati mondiali presso il CSIRO ha detto i pannelli di dimensioni A3, che vengono creati con la posa di un inchiostro liquido fotovoltaico sul sottile, plastica flessibile potrebbe presto dire che ognuno di noi ha la possibilità di stampare i propri pannelli solari in casa.

«Sicuramente sarebbe fattibile per farlo,» ha detto CSIRO materiali scienziato Dr Scott Watkins.

“Il concetto generale di essere in grado di produrre su richiesta, in una casa o in un ambiente di lavoro, è davvero una caratteristica chiave di quello che stiamo facendo.”

Si tratta di scienziati di tutto il mondo continuano a sviluppare la stampa 3D – un metodo per fare oggetti tridimensionali, utilizzando un disegno digitale.

Il metodo potenzialmente rivoluzionario potrebbe essere utilizzato per fare praticamente qualsiasi oggetto da zero.

Gli esperti ospedale dell’Università di Wollongong e di Melbourne St Vincent sono già test l’idea di stampa parti del corpo umano, come la organi di sostituzione e tessuti.

“In futuro, questi tipi di dispositivi saranno in grado di ricreare parti delle articolazioni della gente e ossa, plausibilmente, in futuro, anche gli organi,” Professor Mark Cook ha detto recentemente la ABC.

Pannelli solari del CSIRO, che sono stati in via di sviluppo per cinque anni con un team di esperti presso le Università di Monash e Melbourne, sono attirando l’interesse da parte di grandi aziende che vedere una vasta gamma di applicazioni.

Usi a breve termine includono mettendo i pannelli, sensazione simili a una pagina di rivista patinata, sul computer portatili o telefoni cellulari – che offre un’ora in più di potenza una volta la batteria integrata muore.

Potrebbe anche essere stampati sul grattacielo windows o tetti.

“Stiamo attivamente parlando ad una società vittoriana al momento che li incorpora in windows,” ha aggiunto Dr Watkins.

La possibilità di stampare i pannelli solari non è nuova in sé – ma ciò che è nuovo è la possibilità di renderli quanto più grande e potente come la versione australiana.

Al momento, i 30 pannelli centimetro-wide generano tra 10 e 50 watt di potenza per metro quadrato e hanno dimostrati di ultima almeno sei mesi.  Ma che durata e potenza sarà potenziati in futuro e le stampanti necessari per rendere i pannelli molto più piccolo, ha detto il Dr Watkins.

Fare clic per riprodurre il video

VIDEO scienziati stampa pannelli solari flessibili
Scienziati australiani hanno trovato un modo per applicare pannelli solari grandi ma estremamente leggeri in plastica flessibile.
Cardiochirurgia di salvataggio Esplora una nuova dimensione
15 Maggio medici utilizzano stampanti 3D per aiutare a risolvere complessi problemi cardiaci.

Per saperne di più: https://www.theage.com.au/technology/sci-tech/aussie-scientists-print-flexible-solar-panels-20130516-2joaj.html#ixzz2TTWdBeSp