Pensavo che tutti i nostri soci fossero in vacanza e che per festeggiare Giovanni M.(anche se un po’ in ritardo sulla data del 29 luglio) avremmo raggiunto al massimo una decina di persone. E invece, sarà perché il festeggiato è molto amato e conosciuto, sarà perché vedersi ogni tanto fa piacere a tutti, ci siamo ritrovati all’ora di pranzo con un bel gruppetto al Ristorante “La Bricola”, nella campagna che sta proprio dietro l’OIC.
Una giornata davvero estiva che non ci ha però tolto il buon umore e l’appetito. Era presente anche Carmen, che neanche farlo apposta compiva gli anni proprio ieri 7 agosto. E allora due festeggiati in una sola volta!
La trattoria, un ambiente semplice e sportivo all’interno di un maneggio, propone generalmente menù a prezzi fissi molto contenuti. Noi per l’occasione abbiamo concordato un menù a base di pesce, di cui siamo stati soddisfatti.
Giovanni ci ha offerto dolce e spumante per brindare ai suoi 85 anni e agli anni di Carmen, che come tutte le signore ha finito di contarli dopo i 50!
Grazie a tutti per la partecipazione: Giovanni M., Giancarlo, Sergio, Danilo, Donato, Luigi, Giovanni C., Paolo e Rosa, Annalisa, Carmen, Antonio e Lella, Ottavio e Maria Luisa, Liliana, Luciana C. , Lucilla, Daniela S., Luciana T., Dino e Maria, e la sottoscritta. Assenti giustificate per problemi dell’ultimo momento: Milvia ed Enrichetta.
Giancarla
Simpatico pranzo, organizzato senza molto preavviso per festeggiare uno dei soci molto conosciuto e stimato e a cui tutti noi vogliamo bene.
Carmen, di cui personalmente, mi considero amico, non è così conosciuta, forse perchè è ancora molto giovane.
Pensavo anch’io che saremo stati meno numerosi!
Ma, probabilmente, chi può, e i pensionati possono, a ferragosto resta in città, e forse c’era anche una certa voglia di rivedere gli ‘amici’ e, forse, anche una certa crisi di astinenza da gozzoviglie.
Paolo