E’ sempre bello essere festeggiati per il proprio compleanno da amici e parenti, specialmente quando gli anni sono tanti e si è su una sedia a rotelle.

Ogni tanto Agorà partecipa a questo evento che si svolge ogni mese nelle residenze della Civitas Vitae. Questa volta siamo andati al Giubileo per i compleanni del mese di ottobre. Gli educatori Alessandro e Cinzia, con l’aiuto dei volontari V.a.d.A., hanno organizzato la festa con la consueta capacità e competenza, offrendo agli anziani ospiti con un anno in più un pomeriggio musicale accompagnato da dolci e bevande.

Tra i volontari, con mia piacevole sorpresa, ho trovato anche Marina della segreteria al Centro Formazione. Fa parte di un loro progetto, che vede i giovani dipendenti del CS1 dedicarsi gratuitamente a queste gratificanti attività rivolte agli ospiti delle residenze.

E’ stato ancora una volta il nostro amico Loris dello storico gruppo “Loris e i Gabbiani” ad accompagnare tutto il salone nel caloroso augurio di buon compleanno allo spegnere di simboliche candeline.

Giancarla