PROGRAMMA ESCURSIONI COLLI EUGANEI E BERICI 2011/ 2012 – 2^ PARTE

Cari Amici, eccoVi di seguito la seconda parte del programma delle “ scarpinate “ che andremo ad affrontare dall’inizio del nuovo anno fino alla vigilia di Pasqua 2012.

Come si può notare, nel corso dei primi mesi del 2012, abbiamo dato la preferenza ai nostri Colli Euganei, scegliendo località raggiungibili, ci auguriamo, senza troppe difficoltà sia in caso di neve che di ghiaccio .

Tutte le escursioni, come il solito, avranno termine verso le ore 12.00/12.30 circa. I partecipanti sono tenuti ad osservare le norme che vengono impartite all’inizio delle escursioni e ad esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità per qualsiasi genere di incidente che possa verificarsi nel corso della passeggiata. Ognuno quindi deve ritenersi responsabile della propria persona.

Un ulteriore suggerimento riguarda l’abbigliamento che dev’essere adeguato alla stagione, con particolare cura all’uso di calzature appropriate.

VENERDI’ 06 GENNAIO 2012 : CIRCUITO ALTURE DI MONTEGROTTO (PD)

Partenza ore 9.00 dal parcheggio di Villa Draghi . Per chi vuole rigenerarsi e ringiovanire Montegrotto è il luogo ideale !!

DOMENICA 15 GENNAIO 2012 : TREPONTI DI TEOLO (PD)

Partenza ore9.00 dal parcheggio del Municipio. Insolita“scarpinata“attraverso i Colli di Costigliola

DOMENICA 29 GENNAIO 2012 : BATTALIA TERME (PD)

Partenza ore 9.00 dal parcheggio dell’area attrezzata di Monte Croce. Condizioni atmosferiche permettendo, tradizionale e classica arrampicata sulla cima del Ceva .

DOMENICA 12 FEBBRAIO 2012 : BASTIA E I SUOI COLLI (PD)

Partenza ore 9.00 dal parcheggio Piazzetta Conte Papafava, direzione “Colonbara“. Passeggiata fra signorili palazzetti, antiche corti rurali e interessanti fattorie.

DOMENICA 26 FEBBRAIO 2012 : PRAGLIA (PD)

Partenza ore 9.00 dal parcheggio Dell’Abbazia. Il fascino dell’antico monastero e i Colli attorno per rigenerare lo spirito !!

DOMENICA 11 MARZO 2012 : BAONE (PD)

Partenza ore 9.00 dal parcheggio della palestra. Scaleremo il monte Cecilia alla conquista della croce!!

DOMENICA 25 MARZO 2012 : ORGIANO (VI)

Partenza ore 9.00 dal piazzale difronte il Municipio. Sui sentieri dello scotano dagli straordinari colori autunnali.

DAMENICA 01° APRILE 2012 : LUVIGLIANO (PD)

Partenza ore 9.00 dal piazzale della Chiesa. Parcheggio in via LIVIANA, lunga le mura della Villa. Percorso insolito attorno al PIRIO .

Dagli “AMICI DEI COLLI “ CORDIALI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI !!

Ange – Lino