care giver - corso OIC 001Dopo una serie di incontri a Palazzo Moroni nei mesi di marzo e aprile, continua presso il Civitas Vitae il corso di perfezionamento di “Community care giver” (guida informale di comunità).

Molto sentita la partecipazione di varie associazioni di volontariato e operatori sanitari e sociali, particolarmente numeroso il gruppo Agorà. Sarà perchè giochiamo in casa, sarà perchè pensiamo che questa nuova figura possa essere di valido aiuto al cittadino in difficoltà, abbiamo riconfermato la nostra presenza anche a questo secondo ciclo di incontri. Questa volta saranno solo tre pomeriggi, con l’inaugurazione conclusiva il giorno 4 ottobre dello sportello territoriale di rete sociale presso la Fondazione OIC, in via Toblino 53.

Alla prima lezione del 16 settembre abbiamo ascoltato, oltre alla dr.ssa Silvana Bortolami (URP Padova) e ad Alessandro Lion (CSV Padova), il dr. Zancan, Presidente della Fondazione Zancan e il prof. Santinello (Università di Padova). Molto interessanti gli argomenti trattati da quest’ultimi su “Welfare di community e Welfare generativo” e “Lavorare in una rete interattiva regionale”.

Giancarla

care giver - corso OIC 002

care giver - corso OIC 003

care giver - corso OIC 005care giver - corso OIC 004