CONVEGNO “ANZIANO E SALUTE”

 

 

 

 

Dal 7 di Maggio si sta svolgendo un’intensa attività che proseguirà fino al 13 dello stesso mese, si tratta della Settimana Anziani per Padova. Una iniziativa voluta e realizzata con il contributo di molti, in primo luogo dai Volontari delle Associazioni che si occupano degli Anziani, di Integrazione Sociale, di Giovani e sostenuta dalle Istituzioni Cittadine.  Il giorno 9 Maggio l’Aula Magna del Centro Civitas Vitae ha ospitato uno dei sessanta eventi  della settimana: il Convegno “Anziano e Salute” (evento accreditato ECM per medici ed infermieri).

Ha aperto i lavori il Professor  Angelo Ferro. Hanno partecipato i moderatori : Professori Oreste Terranova, Gaetano Crepaldi ed Alfredo Zanatta.  I relatori: Dottoresse Stefania Maggi e Donatella Bellentani, i Dottori Giovanni Zuliani, Guglielmo Weber , Enzo Manzato,  Daniele Donato, Domenico Crisarà, ed Alberto Pilotto . Dopo la pausa pranzo hanno proseguito i Dottori: Francesco Costantin, Eugenio Castagnaro, Vincenzo Malatesta ed Alberto Cester. Ha concluso il Dottor Gian Antonio Dei Tos.

Sono stati molti i relatori, professionisti appassionati  e competenti, interessanti gli argomenti  che hanno dato una visione ad ampio raggio di quello che è stato fatto, e di quello che ancora dev’essere fatto per il raggiungimento di condizioni atte a soddisfare, nel modo più ottimale possibile, le necessità di una popolazione che invecchia.

francesca boldrin