Un concerto dedicato alla memoria del prof. Angelo Ferro, a tre anni dalla sua scomparsa ma sempre presente nel cuori di chi l’ha conosciuto e di chi ha avuto la fortuna di lavorare o collaborare con Lui. Un evento organizzato nel giro di qualche giorno, quando la prof.ssa Lorella Ruffin Armellini mi ha detto di sì senza pensarci nemmeno un attimo.

Una stima reciproca e un’amicizia nata all’istante….ed è presto fatto.

Al mio messaggio di ringraziamento, Lorella ha risposto:

“Giancarla, grazie! Mi sono commossa nel leggere la tua mail. Veramente, sono io che mi sento fortunata ad avere conosciuto te e gli amici di un’associazione straordinaria qual’è Agorà. Siete speciali, pieni di amore, di entusiasmo, di generosità, creatività, luce, e ancora le parole non bastano. È stata una gioia immensa per me essere al concerto con voi e con gli ospiti nel ricordare una persona meravigliosa che ho conosciuto  e che ha lasciato un segno così tangibile di fede e di umanità. Ma il concerto è stato anche la gioia di vivere assieme la Musica, che per me è il linguaggio universale che unisce gli uomini tra loro e con Dio. E anch’io sono tanto grata ai nostri musicisti che hanno sentito di offrire veramente con amore ed emozione la loro arte.

Conto di tornare presto a trovarvi, e spero che ci siano tante altre belle occasioni musicali da creare assieme.

Ah! Non puoi immaginare la gioia della mia piccola allieva, Elizabeth, nel vedere la collana di roselline!  Anche questo un vostro bellissimo regalo.

Ti saluto, con un grande, caro abbraccio. Lorella”

Sono ovviamente felice che Agorà abbia lasciato quest’immagine. Un vivo ringraziamento a tutti coloro che mi hanno dato una mano, in particolare gli educatori e gli operatori del Santa Chiara che tanto hanno corso per portare gli ospiti in piazzetta a vivere un’emozione davvero speciale.

Giancarla