LUMEZZANE – PADOVA 0 – 0 – Il Padova, scende oggi sul terreno dello stadio “Tullio Soleri” per incontrare il Lumezzane in una partita che si preannuncia piuttosto difficile. Tutte e due le squadre infatti, stanno attraversando un periodo di ottima forma. I Valgabbini ( nelle ultime 5 gare 2 vittorie, un pareggio, 2 sconfitte), sono decisi a riscattarsi dalla recente immeritata sconfitta di Macerata, mentre i ragazzi di Brevi intravvedono la possibilità di inserirsi con una vittoria stabilmente tra le squadre che aspirano al salto di categoria o quanto meno all’ammissione a disputare i play-off e non lesineranno di impegnare tutte le loro energie per ottenere il risultato pieno.
Come in occasione del pareggio di Ancona però, anche oggi un’altro pareggio, 0 a 0, che lascia l’amaro in bocca. Dominio assoluto infatti nel p.t. con 6 – 7 occasionissime da gol banalmente sprecate dagli attaccanti, peraltro poco serviti dai compagni, avversari arroccati in difesa, alla ricerca unica di non incassare reti ma protesi solo alla ricerca di guadagnare un punto. Stessa musica nel s.t. che tra l’altro registra anche un calo fisico tra le fila biancoscudate.
Si arriva così monotonamente al 94°, quando l’arbitro fischia la fine di un modesto, poco divertente incontro.
Punto guadagnato fuori casa o due punti persi che sarebbero stati molto importanti per la classifica? Visti gli altri risultati, il Padova rimane al IV° posto della generale; nulla è perduto, dunque teniamoci caro il punto guadagnato e continuiamo a guardare avanti.

SERIE B. CITTADELLA – PISA 1 – 0 – rete di Salvi al 47° su assist di Paolucci.
Riprende la marcia del “Citta” con una sudata ma meritata vittoria casalinga contro la rocciosa formazione toscana, rimasta peraltro in dieci fin dal 28° minuto per l’espulsione del centrocampista Di Tacchio.
Ora i veneti si trovano al 5° posto della classifica con punti 31 assieme al Carpi, in zona di assoluta tranquillità, ad una ventina di punti dal raggiungimento matematico di una sicura permanenza in serie B.

Vitaliano Spiezia