SERIE B –  PERUGIA – CITTADELLA    1 – 3 (reti di Kouame’ al 20°, Schenetti al 56°, Strizzolo all’83°)  Netta vittoria del Cittadella allo stadio “Curi”, contro una compagine oggi molto nervosa e fallosa che ha chiuso l’incontro in nove  per l’espulsione di due suoi giocatori.  Kouame’ e Schenetti i migliori tra gli ospiti che tutti comunque hanno meritato una larga, piena  sufficienza.

CITTADELLA – NOVARA 1 – 3 ( rete di Strizzolo su assist di Kouame’ ).  Ancora una sconfitta tra le mura amiche per i veneti e stavolta senza attenuante alcuna. Gioco frammentario, poche le idee, molti gli errori, un solo tiro in porta in tutta la partita:  quello del gol. Cocente la delusione e la rabbia tra  gli  oltre 3500 accorsi al “Tombolato”, convinti di assistere ad una lusinghiera prestazione dei propri beniamini. A mio avviso, dal naufragio si salvano soltanto Kouame’  e Schenetti.

CESENA – CITTADELLA  0 – 1 – ( rete al 29° Kouamè). Preziosa vittoria del Cittadella, faticosamente ma meritatamente conquistata dopo 90 minuti di aspra battaglia sull’ostico terreno del  “Manuzzi”. Tre sudatissimi punti che consolidano la quarta posizione in classifica, alle spalle di Empoli, Frosinone e Palermo.

SERIE C –    PADOVA – SANBENEDETTESE 1 – 1 ( Capello,  al 17 p.t.)   Ad un   primo tempo piuttosto mediocre e noioso, ne è seguito un secondo di alta spettacolarità. Le due compagini, a ragione ritenute le migliori del girone, si sono affrontate a viso aperto, intenzionate a guadagnare l’intera posta in palio. Alla fine ne è scaturito un giusto risultato di parità che soddisfa maggiormente il Padova piuttosto che  gli ospiti marchigiani.

SANTARCANGELO – PADOVA  1 – 3     (  reti di Pulzetti al 23°, Capello al 55° ed al 74° su rigore).Netta vittoria del Padova al “Valentino Mazzola stadium” di S.A. di Romagna. Contenuti con qualche difficoltà  gli  scatenati padroni di casa, ( fino al gol di Sigurini),i veneti sono saliti in cattedra  pareggiando al 23° del p.t. Nel secondo, non c’è stata più storia. Biancoscudati  padroni assoluti del campo, ed altre due reti che avrebbero potuto benissimo essere anche cinque o sei. Altri tre molto importanti punti per la classifica;  la promozione, si può ben  osar dire, è sempre più vicina. I migliori, Pulzetti e Capello.

PADOVA – RAVENNA 2 – 0  –   Sesto risultato utile consecutivo del Padova opposto ai romagnoli di Ravenna, alla disperata ricerca di punti salvezza, dopo cinque giornate prive di successo. Due reti di Guidone, al 7° ed al 29° del p.t. hanno tolto ogni speranza ed illusione agli uomini di “mister” Antonioli non in grado di competere con i primi della classe, ora in vantaggio di bel 11 punti sulla seconda in classifica, il Feralpi Salò.

VITALIANO SPIEZIA