SERIE B. – CITTADELLA – PALERMO O – O – Modesta prestazione delle due squadre conclusasi a reti inviolate. Sostanziale prevalenza dei padroni di casa che solo per mera sfortuna (due pali colpiti, una traversa, un paio di errori degli attaccanti),  non sono riusciti a mettere la palla in rete.

SERIE C. –  PADOVA – ALBINOLEFFE 1 – 1. – Sudatissimo,sofferto pareggio del Padova che  sul proprio terreno di gioco ha incontrato una squadra, la bergamasca di Albinoleffe, per  niente soggiogata dal blasone dell’avversario. Dopo la rete ospite al 13° del s.t. i biancoscudati pervengono al pareggio al 72° con una bella azione in linea; assist di Capello per Guidone che non fallisce la ghiotta occasione .A tre giornate dalla fine del campionato, i giochi non sono ancora fatti e bisognerà dunque tenere alta l’attenzione e la concentrazione fino all’ultimo.

FERMANA – PADOVA 1 – 1 – Sembrava ormai fatta al 63°,  con il gol di Capello. Vittoria e promozione matematica in serie B.Invece no; al 79°, il Padova si fa raggiungere dai padroni di casa dal gol del loro attaccante Gennari, nonostante da alcuni minuti fossero rimasti in 10 per l’espulsione di un loro difensore.Si conclude così una delle più modeste  partite dei veneti di tutto il campionato. Per la promozione bisogna ancora attendere e soffrire. Ma ecco il colpo di scena! Alle 22,30 di lunedì 23 aprile da Bergamo giunge la grande, sperata notizia; l’Albinoleffe nel posticipo contro la Reggiana vince per una rete a zero! A due giornate dalla fine del campionato quindi, la classifica vede il Padova saldamente primo con 7 punti di vantaggio sulla Sanbenedettese ed otto sulla Reggiana. E’ DUNQUE PROMOZIONE CERTA IN SERIE B!  – BRAVO PADOVA, GRANDE PADOVA; GRAZIE RAGAZZI DA TUTTI GLI SPORTIVI CHE VI HANNO SOSTENUTO ED INCORAGGIATO OGNI DOMENICA!

Vitaliano Spiezia