PADOVA – TRIESTINA 2 – 1  (14° Tabanelli – 62° Capello)

Derby acceso e vibrante, forse la miglior partita vista quest,anno all’ “Euganeo.  Di fronte ad oltre 5.000 spettatori,si contendono la posta in palio due squadre forti e determinate a conseguire un risultato favorevole, in una serata piuttosto fredda ed umida. Il p.t. è avvincente, veloce, tecnicamente molto valido  e si conclude sul punteggio di uno a uno. Nel secondo, con il trascorrere dei minuti, la stanchezza si fa sentire nelle gambe degli atleti che stanno dando tutto il possibile ed il gioco ne risente e cala leggermente di tono. Quando il risultato sembrava ormai bloccato sul pareggio, ecco un micidiale contropiede del Padova che al 62° va in rete con il bomber Capello ( settimo sigillo stagionale) che su millimetrico assist di Marcandella, il migliore tra i suoi, trafigge l’incolpevole portiere ospite decretando la vittoria finale dei padroni di casa.

ALBINOLEFFE – PADOVA  0 – 2 ( doppietta di Cisco al 55° e 65°)

Con la netta vittoria di questa sera a Bergamo, sull’Albinoleffe terza in classifica ( grande s.t. dopo un p.t. monotono e privo di qualsiasi spunto tecnico), il Padova spicca decisamente il volo verso la tanto agognata promozione in serie “B”; primo posto in classifica infatti, con ben sei lunghezze di vantaggio sulla seconda, la sorprendente Renate Migliore in campo il giovanissimo Cisco,  ai primi gol in categoria.

PADOVA – FERMANA 0 – 0

Risultato a reti inviolate in una partita decisamente mediocre, dove gli ospiti decisi ad uscire imbattuti da Padova, ci sono riusciti senza grandi patemi d’animo  considerato  che i padroni di casa  incappano in una serata decisamente negativa. Si salvano ed arrivano alla sufficienza soltanto il debuttante portiere Merilli, Pulzetti, Trevisan e Tabanelli. I biancoscudati, questa sera in tenuta completamente nera per esigenze televisive, si  confermano  comunque al primo posto  della  classifica, conservando i sei punti di vantaggio sui diretti inseguitori.

V.S.