PADOVA- Dopo la sonante anche se non del tutto brillante vittoria per 4-2 di Bergamo contro l’Albinoleffe, i veneti affrontano all'”Euganeo” la GIANA ERMINIO, buon complesso di Gorgonzola, (Mi) già sconfitta all’andata per 2 a 1 nel giorno coincidente con la prima vittoria esterna dei veneti. Gli ospiti non sono ancora in salvo e stanno lottando disperatamente per ottenere i punti che permettano loro di allontanarsi dalla zona play-out. Anche per i biancoscudati è d’obbligo incamerare i tre punti in palio per tenere ancora in vita l’esile speranza di conquistare i play-off.
Durante tutta la settimana si sono susseguite da parte di giocatori e dirigenti convincenti assicurazioni di superare anche il nuovo ostacolo che tra l’altro appare a portata di mano.
In campo però, si assiste purtroppo a tutt’altra musica; per tutti i novanta minuti, si muove una squadra lenta, senza spina dorsale, priva di iniziative, spenta quasi ed avulsa dal gioco, dominata dai rossi lombardi scatenati e costantemente all’attacco, molto pericolosi e decisi ad andare in rete ed a vincere la gara. E così è stato; con un gol per tempo, entrambi di ottima fattura sebbene con la colpevole complicità della retroguardia di casa, la Giana Erminio espugna la roccaforte patavina, di fronte ad oltre quattromila sostenitori, attoniti, annichiliti, delusi.
Svanisce così l’ultima speranza di acciuffare i play-off ed inizia fin da subito per lo staff dirigenziale l’arduo ed impegnativo lavoro di allestire la squadra per affrontare il prossimo campionato, nella medesima categoria.

CITTADELLA – Una sola annata, condotta alla grande, sempre davanti; tanto è servito al Cittadella per tornare anticipatamente e trionfalmente tra i cadetti. Siamo ancora fortemente emozionati nel riandare con la memoria alle scene di gioia di atleti, tifosi, dirigenti rimasti per oltre un’ora dopo la fine della gara vittoriosa con il Pordenone sul terreno di gioco a festeggiare l’entusiasmante avvenimento. Ma adesso, ottenuta la meritata promozione, celebrato il trionfo, non rimarrebbe che scendere in campo per onor di firma nelle ultime tre gare, verrebbe da pensare! Ma non sarà senz’altro così! troppo seria ed onesta la società, troppo seri e professionali i giocatori per non impegnarsi fino all’ultimo, alla conquista di altri punti da mettere in carniere e siamo sicuri che non faranno regali a nessuno, cominciando da oggi, sul terreno dello stadio “Turina” a Salò, contro il Feralfi. Oltretutto, c’è da riscattare contro questi avversari, una delle pochissime sconfitte (4 in tutto fino ad oggi) del girone d’andata, in casa, il 13 dicembre 2015.
Infatti, dopo novanta minuti di una bella e piacevole partita, cavallerescamente disputata dagli atleti in campo, grazie a due bellissime reti realizzate da Lora, al 10′ ed al 23′ del s.t. i granata vincono l’incontro per due ad uno. (Il Feralfi infatti, al 36′ aveva accorciato le distanze grazie ad un’autorete dello stesso Lora). Con questa vittoria, la 22^ del Campionato e grazie al pareggio dell’Alessandria ed alla sconfitta del Bassano, il Cittadella porta il vantaggio in classifica a ben 13 punti sul Pordenone che si è ripreso il secondo posto, a 14 sul Bassano ed a 15 sulla stessa Alessandria. SPIEZIA VITALIANO