Continua il magico momento del Cittadella, vincitore anche nel difficile derby di Padova. Uno a zero; al 30° del s.t., quando ormai le due squadre sembravano paghe ed in un certo modo  rassegnate a dividersi la posta, ecco  la magia del “bomber” Lettieri che sigla il suo 11° sigillo stagionale, dando la tanto sospirata vittoria agli amaranto;  c’è anche da dire però, che se il Padova non avesse beneficiato dei miracoli compiuti tra i pali dal suo portiere, il giovane Favaro, il risultato sarebbe senz’altro stato più pesante per i padroni di casa.

La partita è stata molto bella, combattuta, sofferta ma goduta fino all’ultimo secondo di gioco  dagli oltre seimila spettatori presenti all’interno dello  stadio “Euganeo”. Il Padova, seppur sconfitto, esce a testa alta; la squadra ha dimostrato compattezza, equilibrio, fisicità; sarà molto difficile per chiunque, passare sul suo terreno. I ragazzi pagano anche l’ingenuità del loro compagno Diniz, due volte ammonito per falli  a centro campo che avrebbe potuto risparmiarsi  andando invece incontro ad una inopportuna ma giusta espulsione al 27′ del s. t.

Ora per i biancoscudati rientrare nella lotta per i play-off diventa molto più difficile (ma non impossibile)  mentre per il Cittadella, già galvanizzato per la vittoria fuori casa di Pavia e primo in classifica con ben sette punti di vantaggio sulla seconda, la sempre più sorprendente compagine di Pordenone, sarà importante non accontentarsi dei risultati ottenuti ma tener bene presente che per raggiungere l’agognata serie “B” mancano ancora undici partite, con 33   punti in palio a disposizione degli avversari, che sono tanti.     Vitaliano Spiezia