Dopo 19 giornate di campionato, vediamo quale è la situazione delle due padovane in corsa (Padova e Cittadella) nei rispettivi tornei di serie C e B.

CALCIO PADOVA ( serie C) – con all’attivo 11 partite vinte, tre pareggiate ma cinque perse, la squadra di Mister Sullo, rinnovata al 90% allenatore compreso, ha realizzato un totale di 36 punti che la collocano al 4° posto della classifica, dopo i cugini di Vicenza in testa con 45 punti,  il Carpi con 41 e  gli emiliani di Reggio con 38. Per il momento, il diritto a disputare i play-off è assicurato mentre a nostro modesto avviso, difficile se non del tutto improbabile,  appare possa avverarsi il sogno di ottenere la promozione nella serie superiore.

CALCIO CITTADELLA ( serie B) – Quasi identica la marcia degli amaranto di Mister Venturato; 8 le vittorie, 5 i pareggi, 6 le sconfitte,che raggranellano un bottino di 29 punti piazzandosi al 5° posto della classifica dietro all’imprendibile, sempre a nostro avviso, potente squadrone campano di Benevento ( punti 46), la sorprendente squadra del Pordenone, neo promossa, seconda con punti 34, il Crotone e la Virtus Entella. Anche per il Cittadella i play-off sono a portata di mano; staremo a vedere pieni di speranza, cosa succederà nel girone di ritorno che partirà subito dopo la sosta per le festività natalizie.                                                                                 Vitaliano Spiezia