Roma 20 dicembre: 49 Legionari di Cristo saranno ordinati sacerdoti
ITALIA | REGNUM CHRISTI | NOTIZIE
La cerimonia sarà celebrata da Sua Em.za Re.ma Cardinale Angelo Sodano

Ordenaciones sacerdotales 2006
Il prossimo 20 dicembre: 49 Legionari di Cristo saranno ordinati sacerdoti.

Roma 16 dicembre 2008. Presso la Basilica Papale di San Paolo Fuori le Mura, 49 religiosi dei Legionari di Cristo, provenienti da 13 nazioni diverse, riceveranno da Sua Em.za Re.ma Cardinale  Angelo Sodano, decano del Collegio Cardinalizio e Segretario di Stato Emerito, il sacramento dell’Ordine. Altri quattro religiosi sono stati già ordinati negli ultimi mesi. Dopo più di dieci anni di preparazione e discernimento, questi giovani seminaristi giungono così alla mèta della loro consacrazione sacerdotale. Da quel giorno saranno sacerdoti per l’eternità, ministri dispensatori della grazia di Dio: celebreranno la Santa Messa, amministreranno il sacramento della riconciliazione e annunciatori della salvezza in mezzo al popolo di Dio.

I Legionari di Cristo e i membri del Movimento d’apostolato Regnum Christi sono lieti di invitarvi a partecipare all’Ordinazione sacerdotale:


“Basilica Papale di San Paolo Fuori le Mura”

sabato, 20 dicembre, ore 9.30
Roma

Per informazioni: [email protected]

Per chi desidera conoscere la storia “vocazionale” di questi novelli sacerdoti, esce proprio in questa felice occasione il libro “Vivir para Cristo” (Vivere per Cristo), in cui ognuno di loro descrive con spontaneità e semplicità la strada che li ha condotto a dire “sì” a Dio che li ha chiamati a donare la loro vita nel sacerdozio, al servizio di Dio, della Chiesa e degli uomini. I testi sono nella lingua madre di ciascuno di loro, ma con una traduzione sempre in spagnolo.

L’opera sarà presentata a margine delle ordinazioni sacerdotali, inoltre, è possibile acquistarla nelle librerie o tramite il sito internet della casa editrice: www.edizioniart.it