ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI “AGORA’”

 Alle ore 10,15 del giorno 21.12.2023 presso  la sala  Tono del Centro Servizi del Civitas Vitae Angelo Ferro alla Mandria, si aprono i lavori dell’Assemblea dei soci Agorà. La Presidente di Agorà Maria Luisa Rampazzo propone ai presenti la nomina di Vitaliano Spiezia a Presidente e di Carla Beccaro a Segretaria dell’Assemblea  All’unanimità i numerosi presenti, oltre una sessantina, per alzata di mano approvano la proposta ed i due soci vengono invitati a prendere posto al tavolo della presidenza.

Spiezia prende la parola e brevemente si presenta a chi non lo conosce ringraziando per la fiducia accordatagli. Il primo intervento è quello di Don Vittorio Gobbin Padre Spirituale in O.I.C.. Segue quello della Presidente Maria Luisa con la sua relazione morale, seguita da una veloce carrellata su ciò che è stato fatto dopo l’Assemblea del mese di Maggio.

Al microfono sale quindi la Dott. Alessandra Bocchio  Chiavetto.  Appena iniziato il suo intervento però, con grande, gradita sorpresa di tutti i presenti, fanno il loro ingresso in sala, in ordinata fila indiana, sorridenti e felici, i bambini del “Centro Infanzia” guidati dalle simpaticissime loro maestre, intonando alcune famose canzoncine strettamente legate alle imminenti festività del Santo Natale. L’esibizione dura una ventina di minuti, dopo di che a lungo salutati ed applauditi da tutti i presenti, ordinatamente, come erano entrati, i piccoli si allontanano e la Psicologa Bocchio inizia il suo intervento, molto apprezzato e condiviso dai soci in sala. Segue un veloce e breve saluto da parte della Dott.ssa Papaleo che aggiorna su quanto si sta programmando al “Centro Infanzia”; la parola quindi passa al Dr. Guido Masnata, che presenta l’attività in programma presso il Museo Veneto Del Giocattolo.

Dopo un breve saluto di Silvana Santi, responsabile dell’Associazione  Sportiva presso O.I.C.. Maria Luisa è pronta per il saluto finale e l’invito al pranzo. In questo preciso momento però, fa il suo ingresso il tanto atteso Direttore Generale della Fondazione Dr. Fabio Toso che intrattiene i presenti con un applaudito intervento incentrato sull’invito ai soci ad avere coraggio e sempre nuovi stimoli per costruire insieme un sereno futuro. Terminato l’intervento, la Presidente lo ringrazia anche per l’invito a pranzo generosamente offerto ai presenti da O.I.C., e pone termine ai lavori alle 12,20 dopo aver augurato ai presenti di trascorrere serenamente le festività Natalizie ed averli invitati a trasferirsi nell’adiacente sala per consumare in  il prelibato gustoso pranzetto in allegra compagnia.

 

Vitaliano Spiezia