Un po’ in ritardo con l’articolo, ma ho dovuto attendere le fotografie gentilmente scattate da Elisa, in quanto io stessa come gli altri vecchi e nuovi consiglieri di Agorà impegnati con le candidature, elezioni e nomine fino ad alcuni giorni dopo l’assemblea.

Passate le vacanze Natalizie ora si lavora seriamente. E’ doveroso dedicare un’oretta anche al reportage sulla nostra assemblea elettiva di fine triennio, riunitasi come di consueto in Auditorium Pontello il giorno 17 dicembre 2018 alle ore 10. Partecipazione numerosa da parte dei soci (anche se alcuni hanno delegato), che si sono sentiti in dovere di essere presenti non solo per le elezioni ma anche per il consueto scambio degli auguri,  il pranzo offerto dalla Fondazione OIC, la presentazione dei nuovi soci, il rinnovo del tesseramento con un piccolo gadget in dono.  

L’assemblea, presieduta dalla Consigliera uscente Luciana Ceron con segretario il socio Giovanni Cinefra, è iniziata con la relazione morale del Presidente uscente Danilo Soldà, che ha brevemente illustrato le attività svolte nel triennio 2016-2018, dando poi la parola alla dr.ssa Alessandra Bocchio Chiavetto che ha relazionato su alcuni progetti già sviluppati o di prossima attivazione. Sono stati invitati ad esporre le loro attività nel campo della riabilitazione e della fisioterapia tre esponenti di Fisiosport e la dr.ssa Chiara Cavazzini, Responsabile di Formazione OIC, con il suo progetto di assistenza domiciliare.

Dopo un breve improvvisato intervallo condotto con simpatia dal dr. Calzo Nazor, storico docente di tutti i percorsi TEP fino al 2017, ha fatto il suo ingresso in auditorium il direttore generale della Fondazione OIC, dott. Fabio Toso, che con uno stimolante ed entusiasmante discorso ha incitato i soci Agorà ad essere battaglieri, anzi rivoluzionari.

Si è passati poi alla presentazione dei 16 candidati al Consiglio Direttivo per il triennio 2019-2021, facendo seguito con le votazioni e la lettura degli otto consiglieri eletti, dopo il regolare spoglio dei voti da parte degli scrutatori,  presieduti dal vice presidente uscente e non ricandidato Paolo Vianello.

Durante il pranzo, a cui hanno partecipato anche alcuni invitati sia di Agorà che di OIC, sono stati rinnovati gli applausi ai nuovi consiglieri con il discorso augurale anche da parte della Fondazione OIC, nelle persone del Presidente dr. Andrea Cavagnis e del Consigliere dr. Ernesto Burattin. Assente purtroppo per motivi famigliari la neoeletta Consigliera Stefania Magagnin, designata dalla Fondazione come da Statuto.

Ringrazio vivamente la socia Elisa Antonelli per le foto che vedete qui di seguito.

Lancio il mio appello di collaborazione a tutti i consiglieri uscenti ed auguro un buon lavoro a tutti i nuovi consiglieri. Giancarla