P1080397ASSEMBLEA DEI SOCI DICEMBRE 2013

Il 17 dicembre ha avuto luogo l’ assemblea dei Soci di Agorà, come d’uso, nella sala convegni dell’ O.I.C.. L’Assemblea di dicembre è una occasione per incontrarsi e scambiarsi gli auguri per le feste di Natale e capodanno, è un momento di condivisione piacevole, è l’incontrarsi dopo qualche tempo di lontananza o di ritrovarsi a conclusione del corso “terza età protagonista” o del corso dei “nonni del cuore” o di un periodo di impegno nella scuola di infanzia e al museo del giocattolo.

Un anno finisce, si tirano le somme, si fanno progetti per il nuovo anno. Niente rimane immobile, c’è sempre qualche iniziativa che bolle in pentola. Nella mente vulcanica del Professor Ferro nasce un’idea, e tutto si rimette in moto, tutto si anima di nuovo fervore per realizzare ancora un altro progetto.

P1080394 P1080408 P1080400 P1080406 P1080409 P1080435

P1080425 6) Zaccaria pistodromo

P1080428 9) G. Masnata

Per fare tutto ciò sono necessari i volontari, sono i Nonni del Cuore che in corsi bimestrali vengono formati dalla Dottoressa Alessandra Bocchio Chiavetto. Sono ormai tanti che offrono il loro tempo ma c’è spazio per numerosi altri, perché tanto c’è da fare.

La Presidente di Agorà Giancarla Milan ha tenuto il suo discorso non senza  una punta di emozione, quando ha detto cosa anima chi si adopera per gli altri, per quelli che hanno bisogno di una parola buona, delle persone malate, dei bambini che devono crescere e formarsi e, non per ultimo, ricordando la cara amica Laura Boscolo, recentemente scomparsa.

Hanno preso la parola Padre Spartaco, Silvana Santi Presidente Associazione Civitas Vitae Sport Education, la Dr.ssa Alessandra Bocchio Chiavetto alla formazione Nonni del Cuore e Spazio Zero, Alessandra Papaleo Direttrice Centro Infanzia Clara e Guido Ferro, la Dr.ssa Donatella De Mori referente progettualità Museo Veneto del Giocattolo, Giacomo Zaccaria al Pistodromo e Gioco delle bocce, il Dottor Guido Masnata responsabile del TalentLab.

Ha concluso la mattinata il pranzo nell’ampia sala del Centro Servizi Pontello fra i saluti affettuosi dei Soci.

P1080437 P1080442

P1080439 P1080447