Voi che leggete quest’articolo e che, più o meno frequentemente, aprite la pagina del nostro BLOG, vi sarete senz’altro accorti della scarsità di articoli e del fatto che gli autori sono sempre i soliti tre o quattro, forse cinque.

Faccio quindi una proposta a tutti quelli che leggeranno questo mio scritto.

Molti soci Agorà svolgono varie attività nell’ambito del Civitas Vitae, da quelle, ormai classiche, dell’Educazione Stradale e del Museo del Giocattolo ad altre come quelle all’interno del Centro Infanzia, quelle promosse dalla Fondazione HPNR oppure sono inseriti in programmi temporanei e particolari come il progetto HIHTAST, il progetto KEY, le collaborazioni con l’Università di Cà Foscari e varie altre iniziative.

Qualche socio, e forse più di qualcuno, non è nemmeno a conoscenza di qualcuna di queste attività se non in modo superficiale e per sentito dire.

Penso che sarebbe interessante se, oltre agli articoli ‘ufficiali’ postati sul BLOG dai referenti di tali attività o dal Direttivo, anche qualche socio ‘partecipante’ scrivesse qualcosa sul nostro BLOG in merito alle attività a cui partecipa. Magari riportando aneddoti od impressioni da lui/lei riscontrati nei vari contesti.

Anche nello svolgimento delle nostre attività ‘classiche’ si possono riscontrare episodi degni di nota. Noi svolgiamo spesso attività con le scolaresche, ma pur essendo queste in genere delle ultime classi della scuola primaria, c’è sempre qualche elemento di originalità, tenendo presente che oramai le classi dei nostri bambini sono molto eterogenee composte come sono da bambini provenienti da vari parti del mondo e di varie etnie.

Senza contare il fatto che i nostri soci si incontrano anche in attività meno  professionali ma più ludiche come cene, gite, visite culturali e . . .  crociere.

Ritengo che il nostro BLOG dovrebbe essere un luogo di incontro ‘virtuale’ in cui ci si fornisce notizie, si comunica impressioni, idee sulla vita della nostra Associazione ma non solo, anche su fatti o episodi che accadono al di fuori di Agorà ma che possono suscitare l’interesse o la curiosità dei soci.

 

Paolo