Jenneth Orantia

May 17, 2013

              Sydney Morning Herald

             Stato dell’arte: come controllare la vostra reflex digitale. Foto: iStock
Complimenti, hai laureato una fotocamera di smartphone o un simpatico poco per inquadrare in una vera e propria reflex digitale. Probabilmente si sente come molto il fotografo professionista con quella bestia di una macchina fotografica nelle vostre mani. La domanda è, sono in realtà riprese come un professionista, o sono semplicemente usandolo come una sostituzione per inquadrare in una delle modalità di ripresa automatica?
Sei appena la colpa se siete nell’accampamento di quest’ultimo. Digital SLR fotografia può essere un complesso abilità a maestro – un fatto che non è aiutato dalla preponderanza delle impostazioni sul corpo della fotocamera, pulsanti e quadranti intimidatorio. Detto questo, se si desidera un rapido e sporco intro per padroneggiare la vostra reflex digitale, siete capitati nel posto giusto.
Sparare in stile
Il modo più veloce per assomigliare ad un fotografo professionista è tenendo la fotocamera come uno. Questo un piccolo dettaglio è che cosa separa i rango dilettanti da tiratori esperti in un colpo d’occhio, e si sarebbe sorpreso di quanti proprietari di SLR digitali tengono loro telecamere come essi sta punto-e-spara.
Pubblicità
Per tenere la vostra reflex digitale come un pro, tenere il lato destro della fotocamera con la mano destra (solitamente ha un’impugnatura là per questo scopo) e con la mano sinistra, Coppa la parte inferiore della lente della fotocamera.
Questa configurazione non solo riduce il tremolio della fotocamera (il principale colpevole per le foto sfocate), ma assicura anche tutti i controlli della fotocamera sono facilmente raggiungibili – sarete in grado di raggiungere tutti i pulsanti e quadranti con il pollice destro, e si può regolare l’obiettivo zoom e messa a fuoco con la mano sinistra.
Dire addio a automatico
Il passo successivo è stare lontano da modalità automatica – per la maggior parte dei vostri colpi, almeno. Utilizzando questa impostazione ogni ora e poi va bene, specialmente se non avete tempo per smanettare con le impostazioni della fotocamera. In particolare le modalità automatico sulle ultime reflex digitali hanno ottenuto eccezionalmente Brava a indovinare le impostazioni corrette da applicare per ogni foto, e senza alcuno sforzo, sarete in grado di pompare le foto che sono più volte meglio di quello che si può ottenere su una fotocamera più piccolo.
Ma è intelligente come è una reflex digitale, è ancora solo una macchina. Come essere umano senziente nell’equazione, si sta andando sempre essere un giudice migliore delle impostazioni che devono essere modificati per ottenere che la foto perfetta. Se non avete il tempo o l’inclinazione di avvolgere la testa intorno le impostazioni come il bilanciamento del bianco, misurazione, ISO e diaframma, è un modo rapido per regolare un sacco di impostazioni in una sola volta per soddisfare stili particolari della fotografia utilizzando una delle modalità di scena.
Ogni reflex digitale ha una diversa selezione di modalità di ripresa. Alcune fotocamere come la Canon EOS 700 D e il Nikon D3200, hanno la modalità di scena facilmente accessibile sul selettore di modalità sulla parte superiore della fotocamera, mentre altri, come la Sony Alpha SLT-A99V, hanno una modalità ‘ANK’ sul selettore di modalità, e le scene si sono selezionate attraverso l’on-screen menu. Le modalità scena principale sono ritratto (per gli scatti di persone con sfondi piacevolmente sfocati), paesaggio (per i colpi con dettagli più nitidi e colori potenziati), sport (per il congelamento rapido movimento oggetti come i bambini e gli animali domestici) e macro (per la fotografia ravvicinata).
Ottenere con il programma
Modalità automatica la cosa brutta è che pensa che è più intelligente di voi. In questa modalità, non è possibile modificare le impostazioni della fotocamera, non è nemmeno il flash, che è un fastidio quando stai girando fiocamente illuminato bar e si vuole attaccare per l’illuminazione.
Questo è dove lo swapping su nella modalità Program (raffigurato come ‘P’ sul selettore di modalità) viene pratico. Sinistra intatta, funziona proprio come Auto che regola automaticamente l’apertura e velocità dell’otturatore per ottenere la giusta esposizione, ma hai anche la libertà di modificare varie impostazioni della fotocamera come la modalità flash, bilanciamento del bianco e ISO.
Raw deal
Una volta che vi avventurate fuori della rete di sicurezza di automatica, è naturale fare pochi errori qua e là. Image editing software sul vostro PC può aiutare a risolvere i problemi comuni come l’esposizione, occhi rossi e luminosità, e anche se tutte le tue foto già guardare peachy fuori la macchina fotografica, dando loro un spiedo-lucentezza extra sul tuo computer quasi sempre li farà guardare meglio.
Fuori dalla scatola, telecamere di salvare le foto in formato JPG comune, e questo ha il vantaggio di compatibilità universale con ogni Visualizzatore/editor di immagini e file di piccole dimensioni. Tuttavia, questo formato comprime anche tutti i dati in immagini nella fotocamera. Uno dei vantaggi di tiro con una reflex digitale è che avete la possibilità di salvare le foto in formato RAW.
RAW è l’equivalente digitale di una pellicola negativa, come acquisisce tutti i dati registrati dalla fotocamera per ogni foto. Scattando in RAW ha due vantaggi: in primo luogo, si otterrà un risultato migliore elaborazione immagine dal formato RAW in JPG sul vostro computer che vi sarà nella fotocamera, come il precedente è molto più potente. Ancora meglio, quando arriva il momento di modificare le foto, editor di immagini avrà molte più informazioni per lavorare con rispetto al JPG, dando maggiore margine di manovra per correggere le cose come bilanciamento del bianco, soffiato