PADOVA – GUBBIO 1 – 1

Reduce dalla vittoria di mercoledì al “Manucci” di Pontedera per uno a zero sulla Tuttocuoio che le ha aperto le porte all’ accesso alle semifinali di Coppa Italia Lega Pro, (rete di De Cenco su calcio d’angolo battuto da Gaiola), la squadra biancoscudata affronta sul proprio terreno la temuta  compagine eugubina, sesta in classifica con punti 41.La partita è importante e vede i padroni di casa fin da subito protesi  in avanti alla ricerca del gol e con questo di una vittoria fondamentale ai fini della classifica. E pervengono alla marcatura allo scadere del primo tempo con il loro goleador Altinier. nel secondo tempo però, invece che insistere nell’azione offensiva alla ricerca del secondo gol con il quale chiudere la partita,  la squadra rimane inoffensiva, imbrigliata dai ben organizzati avversari  finchè al secondo minuto di recupero dei quattro concessi dall’arbitro, per una colpevole puerile disattenzione, subisce l’inopinato ma meritato  pareggio degli ospiti, dimostratisi con il Pordenone, la miglior squadra scesa all’ Euganeo” in questo torneo.

Grande amarezza tra i dirigenti ed il pubblico di Padova che vedono ora la squadra sempre terza in classifica, ma a ben sei punti dalla capolista Venezia.

SERIE “B”

NOVARA – CITTADELLA  1 – 1

Sabato 11/02/2017  ore 15. Il Cittadella si presenta allo   Stadio “Silvio Piola” di Novara con il pesante fardello  di cinque sconfitte consecutive fuori casa e neppure un gol all’attivo, ma deciso comunque a superare il momento fortemente critico nel quale niente gira a suo favore, causa soprattutto i troppi titolari fermi da alcune settimane, vittime di infortuni di gioco più o meno gravi.

Il primo tempo è nettamente di marca novarese ed i padroni di casa sfiorano il gol in almeno quattro  occasioni fino a quando con il loro potente attaccante Galabinov, al 19° vanno meritatamente in vantaggio. i veneti però non si disuniscono e piano piano prendono a loro volta in mano le redini del gioco  tanto che il secondo tempo è a loro favorevole ed al 77° pervengono al sospirato e meritato pareggio con il recente acquisto Iunco, un ex rientrato all’ovile dopo alcuni anni di attività in diverse squadre della penisola.

Finisce dunque uno a uno; per il Cittadella un punto importantissimo per il morale che gli consente di conservare la quinta posizione della classifica con 39 punti.

Vitaliano Spiezia