CAMPIONATO LEGA PRO – XXII^ GIORNATA – Domenica 22.01. 2017

FORLI’ – PADOVA 1 – 0

Imprevisto, amaro capitombolo dei veneti  allo  stadio  “ Morgagni” di Forlì. Dopo aver dominato per quasi tutto l’arco dei novanta minuti, dopo aver sbagliato più di quanto si potesse immaginare,  al 45° venivano trafitti dal gol di Capellini al quale non riuscivano più a porre rimedio durante tutto l’arco del secondo tempo.

Peccato davvero! Adesso il Padova si trova al quarto posto della classifica, dietro a Venezia, Parma e Pordenone a sei lunghezze dalla prima. La squadra comunque c’è e tutto l’entourage è fermamente convinto che questo momentaneo intoppo verrà in fretta superato e dimenticato. Nulla è perduto e la rincorsa al primo posto continua.

SERIE B –  CITADELLA – BARI 2 – 0

Netta, convincente vittoria dei veneti che hanno dominato incontrastati per tutta la gara riprendendo così la marcia trionfale che tanto aveva impressionato gli addetti ai  lavori  nelle prime gare del torneo. Già in vantaggio al 9° con Chiaretti su assist di Arrighini, i ragazzi di Venturato hanno chiuso definitivamente la partita al 78° con il bellissimo gol di  Schenetti  ed ora si trovano al quarto posto della classifica con punti 37, matematicamente a solo tre punti da una tranquilla e sicura permanenza nel  campionato di serie “B”. Da segnalare, l’ottimo esordio in assoluto del giovane portiere Paleari.

Vitaliano Spiezia