PADOVA – SANBENEDETTESE  1 – 0 – rete di Russo al 17°  su  calcio  di rigore.

Prima giornata del girone di ritorno; il Padova incontra sul terreno amico dell’ ”Euganeo” gli abruzzesi di S. Benedetto del Tronto, un buon complesso settimo in classifica ed   alla ricerca di un risultato utile per la classifica.  

Dopo un buon inizio,  al 17° i biancoscudati usufruiscono di un calcio di rigore forse  con molta generosità concesso dall’arbitro che ravvisa  una trattenuta in area  ai danni di Russo; lo stesso batte la massima punizione e porta in vantaggio  i suoi. Il Padova insiste all’attacco, sbaglia un paio di facili occasioni, (oggi Altinier non era in giornata di vena),  ed alla fine della gara porta a casa una striminzita e sudata ma meritata ed importante  vittoria che in ogni caso, era quello che si era prefisso fin dall’inizio. I veneti si trovano ora al quarto posto della classifica con il Parma  e grazie alle sconfitte non previste di Venezia e Pordenone, ad un solo punto dalla Reggiana, a due dallo stesso Pordenone ed a tre dal Venezia.  

SERIE B – VICENZA – CITTADELLA  2 – 0 

Con un gol per tempo, allo stadio “Menti” il Vicenza conquista l’intera posta sconfiggendo il  Cittadella nel derby veneto della serie  “B”;   Tutto sommato comunque, un pareggio ci poteva benissimo stare, tenuto conto degli errori puerili sotto porta e delle ingenuità in difesa dei padovani. La realtà però è che il “Citta” non è più la squadra dei miracoli dell’inizio campionato ed ora deve pensare solo alla salvezza per raggiungere la quale servono più o meno una ventina di punti che  si dovrebbero abbastanza facilmente racimolare nelle tante partite del lungo  girone di ritorno.

Vitaliano Spiezia