PARMA – PADOVA 1 – 4
Clamoroso risultato al “Tardini” di Parma.La squadra di casa 3a in clssifica, affronta i veneti settimi, staccati di tre punti. Si prevede dunque un incontro combattuto e dall’esito incerto tra due compagini che si equivalgono, anche se quella di casa appare leggermente favorita. Il campo però sentenzia una realtà ben diversa. E vediamo alllora la cronaca.
Nei primi minuti il gioco è vivace ed equilibrato fino al 26° quando il goleador di casa Calaiò porta inaspettatamente in vantaggio i suoi sfruttando una disattenzione della difesa ospite. Sembra l’inizio di una facile goleada. I biacoscudati però, non ci stanno; immediatamente reagiscono gettandosi in attacco ed appena due minuti dopo, pareggiano con Altinier; lo stesso attaccante poco dopo, al 36° manda in vantaggio i suoi con una rete di ottima fattura su assist di Dettori che risulterà il migliore in campo in assoluto.
Nel secondo tempo è un monologo degli uomini di Brevi che rintuzzano tutti i disperati tentativi dei parmensi ed in contropiede li infilzano altre due volte: la prima con Mazzocco (all’8°) e la seconda con Russo (al 27°), sanzionando così la disfatta degli avversari con un pesantissimo 1 – 4.
Il Padova, con questo esaltante risultato ma soprattutto con il gran gioco messo in evidenza, si porta al 5° posto della classifica a pari punti con il Parma ed a soli quattro punti dalla prima che ora è il Venezia, prossimo avversario sabato 26 c.m.

SERIE “B”
CITTADELLA – VERONA 5 – 1
Strepitoso, commovente CITTADELLA! come si potrebbe altrimenti definirlo! L’umiliazione che ha inflitto alla “corazzata” Verona ha dell’incredibile. Reduce dall’amara, non meritata sconfitta di Benevento, di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni (quasi 6.000 spettatori, record assoluto per la cittadina veneta),
gli amaranto sono decisi a riscattarsi ed a cancellare il brutto ricordo campano; e così è stato.
La cronaca: sotto una pioggia battente, con un terreno molto scivoloso, il Verona parte alla grande e già al primo minuto di gioco va in vantaggio con il suo “bomber” Pazzini che sfrutta una incertezza della difesa di casa. Nel giro di pochi minuti però, il “Citta” si organizza, parte al contrattacco e prima pareggia con Iori (19°) poi passa in vantaggio con Scaglia (28°), porta a tre le reti con Litteri (35°) e chiude il primo tempo con la quarta rete, ad opera di Benedetti, migliore in campo tra i suoi, al 44°. Nel secondo tempo gli uomini di Venturato pensano a difendere il risultato, senza affanno ed in contropiede colgono la difesa veronese sguarnita ed insaccano la quinta rete, ancora con il loro cannoniere Litteri, chiudendo al 90° in vantaggio per 5 a 1 ed infliggendo una cocente sconfitta, la seconda consecutiva, alla capolista che rimane al primo posto della classifica con soli due punti però di vantaggio sul Cittadella dei miracoli. Vitaliano Spiezia