BASSANO – PADOVA 2-1 – Dopo l’antipasto del 1° novembre quando all'”Euganeo” il Padova ha battuto per due a uno il Bassano eliminandolo dalla Coppa Italia e conquistando il diritto a disputare gli ottavi in data da destinarsi contro la Carrarese vittoriosa sul Livorno, i ragazzi di mister Brevi ritrovano i rivali vicentini, ma a campo invertito, al “Marcante” cioè, nella loro tana.
Dopo le ultime tre vittorie consecutive, i biancoscudati che sembravano tagliati fuori da ogni sogno di promozione, si trovano ora al quinto posto della classifica, a soli tre punti dalle migliori, nelle quali è incluso il Bassano, primo a pari punti con il Venezia.
Per i biancoscudati, privi nuovamente di Neto Pereira (sembra invece pienamente recuperato Felipe), l’incontro sulla carta si preannuncia difficile ed incerto.
Il primo tempo, ricco di bel gioco e disputato con grinta dalle due squadre, le vede chiudere al 45° in perfetta parità, anche nel conto dei gol. Uno per parte; (per il Padova rete di Russo all’11°).
Nel s.t. però, inaspettatamente i padovani rallentano la spinta offensiva; gli attaccanti ricevono pochissime palle giocabili
li mentre l’iniziativa è lasciata in mano ai padroni di casa che naturalmente ne approfittano e mettono a segno la seconda rete che sanzionerà la loro vittoria finale.
Peccato perchè, tutto sommato, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

SERIE “B” 13^ GIORNATA.
CITTADELLA – SALERNITANA 2 – 0 – Come da pronostico, il CITTA ha superato senza eccessivi patemi d’ animo tra le mura amiche, la Salernitana per due reti a zero, entrambe messe a segno dal “bomber” Litteri a nostro avviso il migliore in campo assieme al miracoloso portiere Alfonso (due almeno i gol salvati con altrettante e impossibili parate).
Riprende così la marcia vittoriosa dei veneti, insediatisi ora da soli al secondo posto della classifica, davanti al Frosinone ed a cinque punto dalla “corazzata” Verona lanciata verso la conquista del ritorno in serie “A”.

Vitaliano Spiezia