TERAMO – PADOVA 0 – 0 Dopo il modesto pareggio con il Mantova, causa anche le molte assenze di titolari infortunati, il Padova si appresta ad affrontare la doppia trasferta in terra d’Abruzzo. Allo stadio “Bonolis” di Teramo, in erba sintetica, scende in campo per disputare la prima delle due partite nell’ arco di poco più di settanta ore. Dopo quella di oggi, sabato otto ore 18,30, martedì alle 14,30 sarà la volta della Sanbenedettese per la gara di recupero prevista alla seconda giornata di campionato ma rinviata a causa del terremoto del 24 agosto u.s.
Il Teramo si trova piazzato al sedicesimo posto della classifica con punti sei mentre i veneti sono decimi con punti nove. Due squadre dunque che più o meno si equivalgono entrambe alla ricerca di una vittoria che le rilancerebbe facendole uscire dall’anonimato in cui veleggiano.
Il primo tempo è equilibrato, con poche emozioni ed il gioco che latita. Il secondo, più vivace, vede il Padova superiore nella prima mezz’ora ma in difficoltà dopo l’uscita dell’ esausto Felipe ed arroccato in difesa del pareggio fino a quel momento conseguito. Giusto alla fine il modesto 0 a 0 , ancora senza reti all’attivo, dopo novanta minuti scarsamente incisivi.
Adesso, con il punticino guadagnato, rapido trasferimento a San Benedetto del Tronto in casa di una squadra sulla carta ben più forte dei teramani, per un impegno che si presenta molto difficile. Crediamo comunque che un’altro punticino possa essere alla portata dei nostri campioni.

SERIE B – CITTADELLA – FROSINONE 2 – 3 – Lo aveva predicato tutta la settimana ai suoi giocatori il “mister” Venturato che il Frosinone, seppur mal posizionato in classifica ( 12° con punti 8) non era squadra da sottovalutare. ( reduce da un periodo assolutamente negativo, ( 2 punti nelle ultime quattro partite) con un’ organico di primordine e molti giocatori di categoria superiore, aveva promesso un rapido superamento del momento buio, e questo partendo proprio dalla trasferta in casa della prima della classe. E la riscossa puntuale è arrivata ed il Cittadella pur disputando una buona gara purtroppo però ricca di ingenuità ed errori non tollerabili in difesa, è inciampato in casa per la seconda volta consecutiva perdendo l’incontro per 3 reti a 2.
Nonostante questo però, grazie al modesto pareggio in casa del Verona, conserva la vetta della classifica, con un solo punto di vantaggio sugli scaligeri.
La squadra comunque c’è e siamo convinti che la lezione servirà per correggere il tiro e riprendere la marcia che speriamo di nuovo vittoriosa.

Vitaliano Spiezia