PADOVA-MANTOVA 0 – 0
Il Padova, nono in classifica con punti otto, affronta in casa il Mantova, quindicesimo con punti cinque e reduce da tre sconfitte consecutive; i veneti sono ancora privi di tre importanti titolari: Neto Pereira, Felipe, De Risio mentre rientra Alfagene che ha scontato le due giornate di squalifica rimediate con l’espulsione di Fano.
Dopo la sofferta ma insperata vittoriosa trasferta di Gubbio, si pensa e spera che la squadra, ricaricata nel morale, nella grinta e nella determinazione, possa senza patemi d’animo superare agevolmente i virgiliani. Purtroppo però, i numerosi supporters dei biancoscudati hanno dovuto ingoiare un’altra cocente, amarissima delusione; e non tanto per i due punti persi, ma per il non gioco, per il misero spettacolo offerto dai propri beniamini. Il risultato finale dice tutto: zero a zero sotto ogni punto di vista. Gioco latitante, emozioni assenti ed anche tanta difficoltà a mantenere la propria porta inviolata, di fronte ad una volonterosa avversaria che si porta a casa un punticino meritato e non per importanti suoi meriti, ma per i demeriti degli avversari.

SERIE B – TRAPANI – CITTADELLA 0-2
Riprende la marcia vittoriosa del “CITTA” dopo il pesante, umiliante passo falso in casa con il Brescia (0-3). Una debacle che dava adito a molte preoccupanti perplessità ma che sul sintetico “Provinciale” di Trapani con un perentorio sebbene anche un po’ fortunato due a zero; ( bomba da 30 metri di capitan Iori al 59° e raddoppio al 79° di Litteri a seguito di uno sciagurato errore del portiere di casa, dopo che questi avevano dominato il primo tempo e colpito una clamorosa traversa al 53°).
L’importante comunque era vincere e per risollevare il morale fortemente scosso e per godersi ancora solitari il primo posto in classifica, con due punti di vantaggio sul Verona, sempre più forte e determinato a ritornare al più presto in serie “A”. Vitaliano Spiezia